Versione Stampabile

A San Martino Sannita si rilancia il Centro d'ascolto

martedì 13 febbraio 2018
A San Martino Sannita si rilancia il Centro d'ascolto Con l’avvio del progetto “La carità in cittadella”, della Caritas diocesana di Benevento, si sono insediati, presso la sede caritas della parrocchia di San Martino Vescovo, i nuovi ragazzi del servizio civile nazionale. Questi , fin da subito hanno preso atto delle esigenze del territorio e si sono attivati nei vari servizi storici che il centro d’ascolto mette a disposizione della comunità.
Rilanciata la segreteria, dopo aver riorganizzato l’ambiente, i giovani hanno preso visione delle esigenze e preso contatto con la comunità locale, per instaurare un rapporto umano e sociale.
I servizi offerti dal centro d’ascolto caritas sono:

Sportello caritas per sostegno ed eventuale presa in carico di situazioni di disagio e di fragilità; assistenza e sostegno agli anziani; attività educative per l'inclusione sociale degli immigrati; osservatorio sulle varie forme di povertà; accoglienza semiresidenziale dei minori.

Si ricorda che la segreteria della caritas parrocchiale è aperta al pubblico il martedì dalle 15 alle 18 e il giovedì d’alle 10 alle 13.