0
Il tuo carrello ? vuoto!
Elenco Autori
Alessandra Beltrami
Autrice. Laureata in lettere. Appassionata di musica e catechesi.
Vive a Roma, impegnata da sempre nella sua parrocchia. Suona la chitarra. Si occupa di animazione liturgica, di catechesi per l'iniziazione cristiana e di animazione dei momenti formativi rivolti alle famiglie. Realizza, per le parrocchie della XXXII prefettura, iniziative sportive e musicali rivolte soprattutto ai giovani. È tra i collaboratori della rivista Catechisti Parrocchiali.
Alessandra Milella
Ricercatrice, docente e promotrice di eventi culturali.
Ricercatrice archeologica nell’ambito dell’Archeologia cristiana.
Docente di Archeologia e storia dell’arte tardoantica e altomedievale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; di Archeologia cristiana all’Università La Sapienza di Roma e di Comunicazione dell’evento culturale presso la Libera Università Maria Santissima Assunta di Roma (LUMSA).
Partecipa all’allestimento di mostre e collabora con associazioni culturali per la programmazione di visite ai mo...
Alessandro Cipriani
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Religiose con indirizzo pedagogico-didattico. Attualmente è docente di religione cattolica nelle scuole superiori di secondo grado della diocesi di Brescia. Dal 2016 è membro del comitato scientifico della rivista "Quaderni Biblioteca Balestrieri" della provincia siciliana dei Frati Minori; periodicamente pubblica contributi scientifici nell'ambito delle scienze religiose.
Alessandro Grimaldi
Docente di Teologia pastorale, Teologia della Comunicazione e Catechetica presso l'ISSR "Donnaregina" di Napoli. Ha all'attivo diverse pubblicazioni. Per l'opera "Il giovane padre Pio" ha collaborato alla stesura del copione e di alcuni testi della commedia musicale.
Alessandro Grimaldi

Alessandro Paone
Sacerdote della Diocesi di Albano.
Licenziato in Teologia e Pastorale della Comunicazione presso l’Istituto Redemptor hominis della Pontificia Università Lateranense, attualmente è Direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e parroco nella diocesi di Albano.
Andrea Ballabio
Animatore, educatore professionale, compositore e autore di bans conosciuti.
Animatore ed educatore professionale. Si è diplomato come compositore presso la Hope Music School ed è autore di bans conosciuti come Il cavaliere stanco e Ciccio Pasticcio. Ha partecipato al 51° Zecchino d'Oro come autore della canzone Ti faccio la foto. È autore dei DVD Ri Bim Bum Bans e Ritm & Bans, pubblicati dall'Antoniano di Bologna. Fondatore della cooperativa sociale “Pepita”.
Andrea Verdecchia
Presbitero dell’arcidiocesi di Fermo
(Roma, 1982) è vicario parrocchiale presso l’Unità Pastorale di San Pietro e Cristo Re in Civitanova Marche (Mc), e collaboratore del Consultorio Familiare diocesano Famiglia Nuova. Ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale con specializzazione in Teologia della Comunicazione, con la tesi La spiritualità del silenzio nella poetica di Kim Ki-duk, presso l’Istituto Pastorale Redemptor Hominis della Pontificia Università Lateranense, dove sta svolgendo la ricerca di dottorato.
Angela Bonomi Castelli
Formatrice e coordinatrice regionale del MED per la Lombardia.
È formatrice e coordinatrice regionale del MED e collabora insieme ad Alessia Rosa ai progetti proposti dall’Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione.
Angelo Lameri
Ha conseguito il dottorato in teologia con specializzazione liturgico-pastorale presso l’Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina di Padova.
Attualmente è titolare della cattedra di Liturgia e sacramentaria generale presso la Pontificia Università Lateranense.
Insegna liturgia anche alla Pontificia Università della Santa Croce e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della sua diocesi. All’insegnamento unisce l’attività di Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti e di collaborator...
Angelo Romeo
Dottorando di ricerca in scienze della Comunicazione e Organizzazioni complesse presso la Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) di Roma.
I suoi interessi di ricerca si sono concentrati sui processi culturali e comunicativi e sul mutamento sociale con particolare attenzione ai nuovi media, moda e storia del pensiero sociologico. Svolge attività di docenza in Sociologia generale e Teoria della comunicazione e dei nuovi media in vari atenei e istituti.
Ha pubblicato: E-learning. Teorie, modelli ed esempi, (Aracne, Roma 2005); ha curato con P. Canestrari, Modelli cul...