Versione Stampabile

Il giovane padre Pio riparte da Napoli: il bando per i casting

mercoledì 17 ottobre 2018
Il giovane padre Pio riparte da Napoli: il bando per i casting In occasione del rilancio de Il giovane padre Pio, commedia musicale prodotta da Passione Educativa Soc. Coop. Soc. a r.l. Onlus ed edita da Paoline Audiovisivi, sono indetti i casting per la nuova edizione.

In collaborazione con Passione Educativa, l'Associazione culturale Happy days ricerca attori, cantanti e ballerini.

Le audizioni sono aperte a coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e 60 anni.

Per partecipare al casting è necessario inviare la richiesta di partecipazione all’indirizzo email info@ilgiovanepadrepio.it, nella quale indicare: dati anagrafici, numero di telefono, eventuale curriculum artistico, categoria per la quale si partecipa.

I candidati ritenuti idonei sulla base delle candidature riceveranno, tramite e-mail, comunicazione riguardo data, luogo ed orario dei provini.

Trattandosi di commedia musicale, è preferibile che gli attori mostrino capacità canora e i cantanti abilità attoriale.

Per la categoria cantanti
Allegare la base musicale, in formato MP3, della canzone che presentano. Inoltre, sarà richiesta un'esibizione canora su melodia scelta dalla commissione. Seguirà una prova di recitazione su un brano a scelta del candidato.

Per la categoria attori
i candidati dovranno esibirsi in due monologhi a propria scelta, di genere diverso, della durata minima di 3' e massima di 5'. Inoltre, sarà richiesta un'improvvisazione su un tema scelto dalla commissione.
I candidati a questa categoria avranno facoltà di esibirsi anche con una prova di canto su un brano a propria scelta per il quale, nel caso, andrà inviata, in mail, la base musicale, in formato MP3.

Per la categoria ballerini
Sono previste due prove: la prima consisterà in un’improvvisazione su un brano scelto dalla coreografa; la seconda, su un brano scelto dal candidato, di cui dovrà fornire la base musicale, in formato MP3, allegata alla richiesta di partecipazione.

Il giorno delle prove i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Le prove saranno pubbliche ed è prevista registrazione video.

I casting si terranno presso il teatro della parrocchia San Nunzio Sulprizio, via Crispi n. 15, in Mugnano di Napoli.

Entro dieci giorni dalla data dei provini, sul sito web www.ilgiovanepadrepio.it, sarà possibile prendere visione dell'esito e della data di convocazione per coloro che saranno stati selezionati.