Presentazione

Dal 2012 Passione Educativa gestisce il Teatro d'Europa di Cesinali (AV). Questi nasce nel 1997, con l'intento di incrementare la diffusione della cultura teatrale sul territorio irpino, attraverso un Laboratorio di Teatro Sperimentale.

Nel 2000, grazie a finanziamenti pubblici, riesce a trasformare un ambiente di proprietà della locale parrocchia in un vero e proprio teatro, con camerini, palco e 300 posti a sedere.

Nel 2011, il Teatro d'Europa costituisce una Compagnia Stabile, presenta la sua prima stagione teatrale, istituisce l'Accademia per la formazione di giovani attori.

Negli anni successivi, la Cooperativa si è impegnata su più fronti: Accademia, Corsi di Teatro, laboratori per le scuole e i soggetti svantaggiati, produzione di spettacoli inediti, etc.

Oggi, Teatro d'Europa e Passione Educativa sono un'unica forza al servizio dell'animazione culturale e dell'educazione attraverso l'arte teatrale. Insieme sono impegnati nell'attuazione del progetto "teatriAmo insieme" che, tra i suoi obiettivi, si propone la crescita culturale della comunità locale e lo sviluppo del territorio attraverso l'incremento del turismo.

Per contatti, info e prenotazioni:
Teatro d'Europa
Via Valle
Cesinali (AV)

Tel. 0825.666872
Cell. 331.5481067
E-mail: cooperativa@passioneducativa.com