Versione Stampabile

Per Natale al Teatro d'Europa Il lupo perde il pelo

mercoledì 19 dicembre 2012
Per Natale al Teatro d'Europa Il lupo perde il peloUna commedia dai toni “british” per il nuovo appuntamento al Teatro d’Europa di Cesinali. Sabato 22 dicembre alle ore 21.00 e domenica 23 dicembre alle ore 19.30, la Compagnia Teatro d’Europa-Passione Educativa porterà in scena “Il lupo perde il pelo”, uno dei titoli di maggiore successo del commediografo inglese Ray Cooney.

Rispetto al testo originario cambia l’ambientazione – dall’Inghilterra all’Italia – ma resta intatto lo spirito. Lo spettacolo vede in scena la oltre la collaudata coppia irpina Luigi Frasca - Angela Caterina gli attori Anna Caserta, Elide Ciampa, Antonio Mazzocca, Alessandro Pagliaro e la cortese partecipazione del dottore Antonio Cirocco.

Al centro del racconto, le vicende che hanno per protagonista un taxista che divide le sue giornate tra la sua famiglia ufficiale e quella clandestina. Finché la sua normale routine viene turbata dalla notizia che la figlia sta per incontrare un giovane conosciuto in chat, senza sapere che si tratta del fratellastro, frutto della relazione tra il padre e l’amante.

Figura di riferimento del teatro brillante britannico, Cooney è autore di numerose commedie – come “Se devi dire una bugia, dilla grossa” e “Ora no, tesoro” – portate al successo in Italia da Garinei e Giovannini.

La versione de “ Il lupo perde il pelo” che verrà porta in scena sarà diretta da Luigi Frasca.

“Il lupo perde il pelo” andrà in scena sempre al Teatro d’Europa anche a NATALE e SANTO STEFANO alle ore 18.00 e inoltre replicherà al Centro Sociale di Ariano Irpino il 30 dicembre alle ore 20.30.

Il biglietto per assistere allo spettacolo è di € 12, ridotto € 10.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Biglietteria del Teatro d’Europa
Via Valle CESINALI
tel. 0825.666872 - 331.5481067