Cooperativa

Passione Educativa è una Cooperativa Sociale Onlus a r. l., nata, su iniziativa di un sacerdote dell’Arcidiocesi di Benevento, all’indomani della pubblicazione del documento “Educare alla vita buona del Vangelo. Orientamenti pastorali dell’Episcopato Italiano per il decennio 2010-2020”.

Ispirandosi al messaggio cristiano, ai principi della Costituzione italiana e della Carta dei diritti dell’uomo, la Cooperativa intende contribuire alla educazione ed alla formazione della società, promuovendo la dignità della persona e il rispetto della vita, della famiglia, della scuola e la salvaguardia dei diritti e degli interessi morali, spirituali e culturali dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, difendendone i leciti interessi morali e materiali.

A tal proposito, Passione Educativa è, innanzitutto, un marchio editoriale che cura la pubblicazione di testi, sussidi, materiale formativo per insegnanti, docenti universitari, animatori, educatori, autori esordienti e affermati che condividono le stesse finalità.

Inoltre, Passione Educativa è impegnata nell’educazione ed evangelizzazione attraverso i diversi mezzi di comunicazione, tra questi il musical "Il giovane padre Pio".

Ancora, Passione Educativa gestisce una casa di accoglienza residenziale per gruppi impegnati nelle tradizionali attività educative cattoliche (campi scuola, ritiri spirituali, convegni, etc.).

Infine, Passione Educativa è anche una testata giornalistica on-line che attraverso servizi, rubriche, speciali e approfondimenti, cerca di interpretare i fatti sociali dalla prospettiva cristiana e, a partire da questi, di presentare una proposta alternativa.